Sfondi per la stanza dei bambini del ragazzo: 75+ idee brillanti per gli interni e consigli psicologici sulla scelta dei colori

Una combinazione riuscita e armoniosa di colori bianchi e blu

Una combinazione riuscita e armoniosa di colori bianchi e blu

Tutto ciò che è nella stanza dei bambini, influenza necessariamente lo sviluppo del bambino. Secondo gli psicologi, il ruolo non è minimamente giocato nella carta da parati per bambini, per i ragazzi e per le ragazze ecco le regole generali

  • Se non ci sono motivi o motivi sui muri, lo sviluppo del bambino è più lento rispetto a quando la stanza ha uno sfondo colorato con un'immagine chiara e grande.

Ciò è spiegato dal fatto che la figura serve come una sorta di "ancora", che fissa la vista del bambino, in modo che non solo impari a distinguere tra forme e colori, ma alleni anche l'attenzione. Pertanto, consideriamo più in dettaglio come scegliere quello giusto carta da parati per cameretta dei bambini.

Auto retrò sul muro della scuola materna

Auto retrò sul muro della scuola materna

Corrispondenza dei colori per un bambino per età (teoria di Rudolf Steiner)

Sfondi per la stanza dei bambini del ragazzo: 75+ idee brillanti per gli interni e consigli psicologici sulla scelta dei colori

Se sei un sostenitore del metodo scientifico nella scelta del colore per la stanza dei bambini, allora puoi tranquillamente scegliere l'ombra, concordando la tua scelta con la teoria del colore per età Rudolf Steiner.

 

Se per riassumere la sua essenza in breve, allora qualsiasi periodo nella vita di un bambino dopo 6 anni, un adolescente o una persona adulta corrisponde a un particolare colore o ombra, in cui si sente più a suo agio possibile. Naturalmente, questo non significa che è necessario ri-incollare lo sfondo ogni anno o acquistare nuovi mobili! Solo occasionalmente sarà sufficiente integrare il design della stanza dei bambini con accenti e accessori nella combinazione di colori appropriata:

Vrzrast occhiali da sole
6 - 7 anni rosso, rosso porpora, rosa scuro;
8 anni ocra e arancia;
9 anni citrino, limone, giallo;
10 - 12 anni giallo-verde, verde;
13 - 14 anni turchese, blu-verdastro, blu;
15 - 16 anni azzurro, blu chiaro, blu;
17 anni viola, lavanda, lilla, viola e le sue sfumature.

 

Tipi di carta da parati per la stanza del ragazzo: materiale

Il criterio principale che determina la scelta del materiale da cui verrà realizzata la carta da parati per la stanza dei bambini è la sicurezza per la salute del bambino. In base a questo criterio, esistono diversi tipi di sfondi:

  • Carta - il più semplice, conveniente ed economico, quando vengono prodotti, praticamente non usano "chimica" e additivi sintetici, ma non sarà fuori luogo controllare il certificato. La sua presenza è un sicuro segno di un produttore coscienzioso.

Caratteristica importante: carta da parati "Respirare", che migliora la qualità dell'aria. In questo caso, la mancanza di carta da parati carta - fragilità. Ma il basso costo nega abbastanza questo meno.

Interni luminosi per un bambino allegro

Interni luminosi per un bambino allegro

Carta da parati di carta sicura in tonalità calde

Suggerimento: La carta da parati nella stanza dei bambini deve essere cambiata regolarmente - si distinguono diversi periodi di età di base (0-2 anni, 2-4 anni, 4-6 anni, 6-9 anni, 9-11, 11-14 anni), quando è necessario circondare il bambino con decorazioni appropriate - Il colore è importante, la sua intensità, i disegni, ecc. In altre parole, decorazioni murali deve andare con i tempi, cioè con l'età.

Pertanto, non è necessario preservare a lungo termine lo sfondo, ed è improbabile che sia possibile conservarli nella loro forma originale per un lungo periodo. Per i bambini, le pareti possono diventare un parco giochi per la creatività e gli sfondi di carta sono adatti a questo scopo in modo ottimale: sono facili da disegnare e incollare applicazioni. E quando sono già notevolmente "stanchi", possono essere sostituiti a buon mercato.

1
Con la tappezzeria di carta, non è un peccato dire addio mentre il bambino cresce

Con carta da parati non è dispiaciuto dire addio mentre il bambino cresce

Carta da parati cognitiva con l'immagine degli animali nella stanza del bambino

Carta da parati cognitiva con l'immagine degli animali nella stanza del bambino

Suggerimento: Mossa riuscita: incollare lo sfondo su due livelli. Nel terzo inferiore - più economici, quelli che non se ne occupano, possono essere cambiati più spesso. E soprattutto - più interessante, il fondamentale, prima che il bambino non raggiunga, saranno ben tenuti.

  • Carta da parati liquida - una soluzione moderna e pratica. Sono ecologici - includono gelatina, cotone, corteccia d'albero, mica, petali di fiori. Queste carte da parati sono antistatiche, non attraggono e non accumulano polvere, sono a prova di fuoco.

Una parete di questo tipo è facile da dipingere, quindi risulta una superficie omogenea senza cuciture, quindi per una camera dei bambini sarà necessario un decor aggiuntivo. Ad esempio, puoi applicare disegni a matita o incollare immagini adesive. Indubbiamente, la stanza dei bambini sarebbe molto adatta per le piante (bambù, sughero, iuta, rattan), ma sono molto costosi e piuttosto delicati.

Importante! Carta da parati in velluto assolutamente controindicata, che alla fine si trasforma in un raccoglitore di polvere.

Carta da parati per bambini per ragazzi con una mappa - un'ottima soluzione per la stanza di un bambino in crescita

Sfondi con la mappa - ottima soluzione per il ragazzo in crescita

Interni per un amante della chimica

Interni per un amante della chimica

Il colore della carta da parati per il ragazzo: quanto è importante?

Secondo gli psicologi, durante i primi due anni il bambino dovrebbe essere circondato colori tenui, pastello, insaturi in toni discreti e calmi. E solo con l'età dei bambini può trasformare nella stanza più divertente, multicolore e luminosa in casa, anche se è importante prendere in considerazione il carattere e il temperamento del bambino.

Il dominio dei colori luminosi, urlanti, eccessivamente energici (giallo, rosso, lime, limone) può influenzare negativamente lo stato psico-emotivo del ragazzo, rendendolo eccessivamente inquieto, irritabile.

Suggerimento: Colore verde Agisce in modo rilassante, ma è piuttosto freddo, quindi può essere "ripreso" con inserti di toni caldi.

Le bestie verdi su uno sfondo bianco non sembrano noiose, ma molto armoniose e calme

Gli animali verdi su uno sfondo bianco sembrano calmi e armoniosi

Se una delle pareti viene incollata con carta da parati luminosa e il resto - pastello, la stanza non sarà sovraccaricata di colori

Se una delle pareti viene incollata con uno sfondo luminoso e il resto è pastello, la stanza non sarà sovraccaricata di colori

Importante! Prima di tutto, dovresti abbandonare i colori scuri: assorbono visivamente lo spazio. Inoltre, sono controindicati, se la stanza ha una posizione a nord, la mancanza di luce deve compensare le sfumature di luce.

La calda carta da parati in stile patchwork giallo crea un'atmosfera accogliente

La calda carta da parati in stile patchwork giallo crea un'atmosfera accogliente

Bellissimi sfondi rendono la zona notte più tematica

Bellissimi sfondi rendono la zona notte più tematica

Circa i classici: colore "da ragazzo" tradizionale - sfumature di blu e blu.

Questa scelta è pienamente giustificata per la stanza di un ragazzo iperattivo, aiuterà a domare e temperare un po 'il suo carattere. Ma per un timido silenzio, è meglio aggiungere "energia" - inserti luminosi di rosso, arancione, verde chiaro.

La carta da parati bianco-blu sembra fresca e pacifica

Carta da parati bianco-blu pacificare e aggiungere alla "freschezza" interiore

Sfondi brillanti ed efficaci con il tuo eroe preferito piaceranno a tuo figlio

Sfondi brillanti ed efficaci con il tuo eroe preferito piaceranno a tuo figlio

Sfondi per bambini per ragazzi: scegli quello giusto

bambino murale - Un buon modo per creare un ambiente allegro e confortevole nella stanza dei bambini, ma dovresti usare questo dispositivo alla moda con una certa cautela. Prima di tutto, si dovrebbero prendere in considerazione le caratteristiche delle categorie di età:

  • Secondo gli psicologi, bambini sotto i 3 anni assolutamente indifferente alle colorate e luminose carte da parati sul muro, le storie dei bambini e dei cartoni animati non le eccitano. Per questa età è meglio Usa colori pastello neutri e carta da parati, e in tutti i materiali di finitura.
  • e qui da 3 a 6 anni carta da parati perfetta con cartoni animati e eroi fiabeschi.
Le carte da parati con allegri personaggi si avvicinano idealmente per una stanza del bambino da 3 anni

Le carte da parati con allegri personaggi si avvicinano idealmente per una stanza del bambino dai 3 anni

Carta da parati luminosa e confortevole per un bambino

Carta da parati luminosa e confortevole per un bambino

  • Per i bambini più grandi, le loro esigenze per l'interior design. Questo gruppo è assegnato in modo condizionale ragazzi di 6-12 anni. Ma con questo si deve tener conto che la differenza tra l'età dei "confini" è enorme. Se i bambini di sei anni sono favorevoli ai personaggi dei cartoni animati, allora i ragazzi più grandi saranno già timidi dei disegni di quei bambini sinceri.
Letto-loft per un adolescente

Letto-loft per un adolescente

Angolo sportivo nella scuola materna

Angolo sportivo nella scuola materna

Per gli scolari junior, l'opzione di sfondi per foto con animali - cuccioli divertenti, cavalli aggraziati. Questa è una scelta abbastanza universale, che resisterà a una fascia di età significativa, soprattutto se l'immagine è qualitativa e naturale.

L'idea! Per gli studenti più grandi, a partire da 10 anni, una foto su tecnologia (auto e biciclette), navigazione, spazio, sport si adatta.

Suggerimento: Le carte da parati possono essere usate per la suddivisione in zone di una premessa: eroi di cartoni animati, fiabe e fumetti designeranno una zona di gioco. Ma le immagini luminose sono controindicate per collocarle nell'area di allenamento vicino una scrivania - distrarranno l'attenzione del bambino, in particolare degli scolari più giovani.

Adesivo murale nella camera da letto di un giovane appassionato di baseball

Adesivo murale nella camera da letto di un giovane appassionato di baseball

Un'interessante combinazione di fiori in un asilo nido

La combinazione originale di fiori nella scuola materna

  • Adolescenti - da 12 a 16 anni, Qui la scelta dipende in gran parte dagli interessi e dagli hobby già stabiliti. Può essere come una grande foto di un idolo (sportivo, artista, musicista), così come carta da parati con contenuto geografico (mappa del mondo), paesaggi, foto di città o semplicemente astrazione.

Sfondi per la stanza dei bambini del ragazzo: 75+ idee brillanti per gli interni e consigli psicologici sulla scelta dei colori

Suggerimento: Bene, se l'immagine sullo sfondo può essere duplicata con oggetti nella stanza - un disegno su lenzuola, cuscini o tendaggio, giocattoli, modelli di automobili, veicoli spaziali e così via.

Una stanza spaziosa per un adolescente dai toni pacati

Una stanza spaziosa per un adolescente dai toni pacati

Un crescente fan della musica sarà felice con il design della sua stanza

Un crescente fan della musica sarà felice con il design della sua stanza

Sotto carta da parati è necessario selezionare con molta attenzione la colorazione e un decoro di altre pareti che non c'è stato alcun surplus di colore. Non devi necessariamente tappezzare tutte le pareti, sarà sufficiente per uno, un massimo di un muro e mezzo. Anche se l'idea originale di coprire tutte le pareti di una foto e di immagini sembra molto attraente per un bambino, vale la pena di dissuaderlo delicatamente ma con insistenza.

Da un lato, i gusti, soprattutto negli adolescenti, possono cambiare, a volte molto rapidamente, e se una parete è facile da incollare, quindi due o tre - costoso. Inoltre, la stanza deve essere posizionata armadi per bambini, scaffali, lampade, grucce, ecc., ma sono d'accordo con le immagini male, perché gli sfondi fotografici richiedono spazio, dominano, non possono essere oscurati.

1